Gioco di avventura in barca a vela attraverso l'oceano
Make Sail è un gioco d'avventura premium sviluppato da Popcannibal. Si tratta di un titolo di simulazione in terza persona in cui i giocatori dovranno costruire una barca e utilizzarla per navigare attraverso l'oceano. Sono disponibili ulteriori materiali e opzioni di personalizzazione per aiutare i giocatori a raggiungere mete più lontane e scoprire nuove località.
Simile a Raft o Subnautica, Make Sail presenta anche alcuni elementi di sopravvivenza oltre alla sua esplorazione open-world e alla meccanica di crafting nel gameplay. I giocatori si troveranno faccia a faccia con creature pericolose e situazioni difficili, e dovranno fare il possibile per sopravvivere ad ogni difficoltà.
Un viaggio grandioso ma pericoloso
In Make Sail, ti imbarcherai sull'oceano per esplorare le sue meraviglie e vedere quanto lontano puoi arrivare. Inizierai con una barca di base utilizzando ciò che hai a disposizione, che sarà sufficiente per iniziare il tuo viaggio. Man mano che procedi, scoprirai e raccoglierai nuovi materiali di costruzione per aggiornare la tua umile nave per il viaggio che ti attende.
Le varie posizioni sono generate proceduralmente e sono state progettate in modo che nessuna partita sia esattamente uguale all'altra. Inoltre, incontrerai varie creature marine che ti ostacoleranno o rappresenteranno una minaccia per la tua sicurezza. Sarà tua scelta se rischiare e superarle per arrivare dove vuoi o evitare del tutto ogni confronto.
Una delle migliori caratteristiche del gioco è la pura flessibilità e apertura nell'affrontare la costruzione della tua nave. Puoi decidere quanto larga o alta vuoi che diventi la tua nave - dipende tutto da te. Tieni presente che il gioco è ancora in accesso anticipato al momento. Ciò può essere attribuito alla mancanza attuale di contenuti del gioco.
Sopravvivere alle acque
Se stai cercando un nuovo gioco di sopravvivenza da provare, Make Sail è degno di considerazione. Il suo tema acquatico abbinato all'esplorazione open-world e alla flessibilità delle meccaniche di costruzione creano un'esperienza coinvolgente e immersiva. C'è ancora lavoro da fare e più contenuti da aggiungere, ma già è un gioco solido così com'è. Dategli una chance.